Interview with Giorgio Cipolletta
[ITA – English below] Giorgio Cipolletta si è laureato in Editoria e comunicazione multimediale presso l’Università di Macerata, dove nel 2012 ha conseguito un dottorato di ricerca in Teoria dell’Informazione e della Comunicazione. Attualmente è professore a contratto per il Laboratorio di Arte Visuale e della tecnologia. Inoltre è cultore della materia per la cattedra di Estetica, Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa e Sociologia della Comunicazione di Massa all’Università di Macerata. Nel 2011 è stato visiting student allo ZKM (Center for Art and Media) a Karlsruhe. Ha appena pubblicato Passages metrocorporei. Il corpo-dispositivo per un’estetica della transizione, eum, Macerata 2014.
[ENG] Giorgio Cipolletta graduated in Communication Studies, publishing and multimedia communications at University of Macerata, Italy, where in 2012 he earned a PhD in Theory of Information and Communication. Presently he is adjunct professor of Visual Art and Technology and researching assistant of Aesthetics, Theory and Technique of Mass Communication and Sociology of Mass Communication at the University of Macerata. In 2011 he was a visiting student at ZKM (Center for Art and Media), Karlsruhe. He has just published the first book: Passages metrocorporei. Il corpo-dispositivo per un’estetica della transizione, eum, Macerata 2014.
FiveWordsForTheFuture - Nov 5, 2014 | Aesthetic, Art, Body, Consciousness, Information Technology, Multimedia, Technologies, Video
Tagged | aesthetic, art and science, body, information technology